Perché WDM

Ho deciso di aprire Wine Digital Marketing, un blog nel 2016, mosso da una chiara e precisa volontà.

Quella di offrire un servizio di informazione e di consulenza sul digital marketing del mondo vino, che potesse essere percepito come di reale e concreto valore per chi legge.

Lavoro ormai da 13 anni nel mondo della comunicazione e del marketing digitale, e dal 2007 mi interesso di vino con curiosità e partecipazione.

Nel corso degli anni ho avuto a che fare con cantine, enoteche, produttori, sia a livello professionale sia personale.

Anche per questo motivo ho pensato che sarebbe stato interessante per me, e magari per una fetta di pubblico del mondo vino, unire le competenze lavorative (digital marketing) a quelle ludiche (interesse per il vino) per creare contenuti realmente utili.

Il miei lettori ideali, quelli che mi immagino quando scrivo un post, sono principalmente vignaioli e aziende vinicole che vogliono approfondire le opportunità offerte dal digitale per lo sviluppo della propria attività.

Oltre a loro penso, e spero, che i contenuti possano essere apprezzati anche da altre figure professionali come enotecari, ristoratori o consulenti di web / digital marketing.

Ci ho messo 10 anni di lavoro e di esperienze di degustazione per permettermi di esprimere il mio punto di vista riguardo al digital nel mondo vino. Spero che questo mio personale bagaglio possa esserti utile.

Ci tengo infine a precisare che non troverai pubblicità su questo blog. Non ospito banner di alcun genere. La tua esperienza d’uso e la tua soddisfazione sono per me di fondamentale e irrinunciabile importanza.

Se hai voglia di darmi una mano nella scelta dei temi da trattare su Wine Digital Marketing, o se vuoi contattarmi per una consulenza, scrivimi una email a andreamarc79@gmail.com.